29 LUGLIO 2016. MANIFESTAZIONE FILLEA CGIL, FILCA CISL, FENEAL UIL CAMPANIA

July 28th, 2016

6

Domani, 29 luglio, Manifestazione unitaria a Napoli dei lavoratori dell’edilizia con presidio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 a Piazza dei Martiri davanti alla Sede dell’Unione degli Industriali. Il settore delle costruzioni ha vissuto una delle crisi più  durature e profonde e risente i colpi di difficoltà non ancora superate.

Più di 50.000 posti di lavoro si sono persi, una ricchezza tra i 250 e i 300 milioni andata in fumo, un sistema d’impresa smantellato dalla burocrazia, dal ritardo dei pagamenti, dalle vessazioni criminali. La crisi ha colpito e colpisce i lavoratori e le imprese. Occorre che gli investimenti annunciati e programmati, a partire dall’ Agenda comunitaria 2014-2020, siano cantierati in tempi celeri e certi.

Questo è l’auspicio delle segreterie di Feneal, Filca e Fillea che rivendicano programmi di riqualificazione e rigenerazione urbana per intervenire sul patrimonio edilizio, vetusto e insicuro, puntando sulle periferie a partire dal rilancio del progetto Sirena, passando attraverso la crescita e la ripresa del settore, dalla trasparenza, dalla regolarità, dalla sicurezza sul lavoro e sulle commesse. Per il sindacato di categoria, la battaglia per il rinnovo del contratto va di pari passo con quella del lavoro. 

Sezione: News Generali Fillea

www.luinodesign.com