PENSIONI I CONTI NON TORNANO! MANIFESTAZIONI INTERREGIONALI CGIL SABATO 2 DICEMBRE

November 29th, 2017

6

Sabato 2 dicembre la CGIL si mobilita per cambiare il sistema previdenziale, per sostenere sviluppo e occupazione e per garantire futuro ai giovani, per ottenere risposte concrete e ridare speranza e fiducia al nostro Paese.

Si terranno cinque manifestazioni in cinque piazze italiane, a Roma, Torino, Bari, Palermo e Cagliari. La Campania sarà a manifestare a Bari ed il corteo partirà alle 9.30 da Piazza Massari per giungere in Piazza della Prefettura dove vi sarà il collegamento video in diretta da Roma con il nostro Segretario Generale Susanna Camusso.

Il pullman organizzato dalla Fillea di Napoli partirà alle 5.30 dal parcheggio Brin di Napoli, in via Marina.

Le ragioni della mobilitazione sono numerose, come bloccare l’innalzamento illimitato dei requisiti per andare in pensione, garantire un lavoro dignitoso ed un futuro previdenziale ai giovani, superare la disparità di genere e riconoscere il lavoro di cura, garantire una maggiore libertà di scelta ai lavoratori su quando andare in pensione.

La legge Fornero non è stata una riforma previdenziale ma una manovra finanziaria per fare cassa, scaricando sui lavoratori e sui pensionati il principale onere del risanamento dei conti pubblici. Bisogna superare questo modello e creare un nuovo sistema previdenziale sostenibile non solo economicamente ma anche socialmente, che sappia tenere insieme tutte le generazioni, essere equo e incardinato sul pilastro pubblico.

 

Sezione: News Generali Fillea

www.luinodesign.com