Fillea Restauro

pennelli

………………………………………………………………………………………………
Fillea Restauro é stata promossa dalla FILLEA-CGIL  per garantire la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori che operano nel settore della conservazione e del restauro del patrimonio artistico e monumentale.

Nei cantieri di restauro troppo spesso salute e sicurezza sono un optional, i contratti inapplicati o elusi e la formazione professionale negata.

Obiettivo della Fillea Restauro è promuovere tutte le iniziative atte a perseguire il miglioramento delle condizioni economiche, sociali e professionali dei propri associati, sia in campo sindacale che professionale.

Per raggiungere questo scopo, intendiamo organizzare momenti di confronto con soggetti che intendano instaurare un rapporto di fattiva collaborazione con la CGIL e promuovere le informazioni relative il mercato del lavoro, la formazione e l’aggiornamento professionale, la salute e la sicurezza sul lavoro.

Fillea Restauro si rivolge, quindi, a tutti i restauratori interessati a confrontarsi sul proprio mondo lavorativo.

Iscriversi al sindacato vuol dire uscire dalla condizione di solitudine che rende più deboli e poter lottare insieme, con più forza, per ottenere il riconoscimento dei propri diritti.

 

www.luinodesign.com